lunedì 18 ottobre 2010

RISPOSTA A "LA LANTERNA DI DIOGENE" DI GIULIA TALLONE


Giulia Tallone con una lanterna alla ricerca di sè stessa... interessante...
La mia lanterna illuminerebbe molte cose, come ad esempio i miei punti di forza e di debolezza.
A questo proposito, nelle debolezze, troverei: poca fiducia in me stessa, molte paure e spesso incapacità di esprimermi. Ebbene sì, questo riccio ha molta paura di essere abbandonata dai suoi amici o dai suoi cari! Non vuole
essere solo, non avere nessuno con cui condividere... brr, che brividi solo a pensarci!
Sto imparando a scoprire le mie forze... sto cercando di conoscermi meglio. I miei punti forti sono la volontà, la voglia di raggiungere i miei obbiettivi; la capacità di esprimere le mie emozioni ma anche la capacità di guardare le cose dal punto di vista degli altri: questo mi aiuta a comprendere le persone e a valutare le situazioni con serenità.
I miei amici potenziano questa mia forza, riconoscono il mio impegno ed apprezzano che non sia aggressiva o presuntuosa, e mi aiutano mostrandomi il lato più chiaro del cielo quando io guardo le nubi... in effetti anche loro fanno parte della mia forza!
Alcune volte mi sembra che vogliano farmi star male, ma poi capisco che se mi fanno sentire la loro voce è solo per aiutarmi.
La mia famiglia mi è più vicina che mai: i miei genitori sono sempre disponibili a darmi un sorriso, un supporto quando sono giù, un motivo valido per andare avanti. Parliamo tanto, e quando espongo loro un problema lo prendono a cuore. Sanno anche criticarmi: non sempre accetto volentieri le critiche.... dopo ho bisogno di ... coccole!


Giulia Tallone

2 commenti:

  1. Ecco una Giulia perfettamente Giulia, sei vera e stupenda così come sei, cresci così!
    Grazie!
    Franca A.

    RispondiElimina
  2. Non posso che condividere quanto ha scritto la prof. Aramini! Margherita Nannini

    RispondiElimina