martedì 7 febbraio 2012

ecco chi mi piace :)




Ci sono persone che mi colpiscono più di altre che magari vogliono essere osservate, persone che non fanno niente per darsi arie, o magari si, ma a cui il mio interesse fa più caso… me lo sono già chiesto perché, ma non so bene rispondermi…Anche personaggi di film, ma quelli vengono dopo perché infondo sono solo attori.  Tutto ciò per me è identificabile con una parola: la stima. Quella più grande è per personaggi che non ho conosciuto, ma che mi hanno sempre affascinato, coloro che hanno fatto la storia o che da lontano mi trasmettono emozioni, cantanti , storici, missionari, ma anche eroi senza nomi come soldati o morti per la patria. Poi c’è  hanno la mia stima alcuni amici, qualche compagna di squadra, qualche adulto, qualche professore. Non tolgo che agli altri voglio bene o comunque non disprezzo, ma la stima è qualcosa di superiore a ciò. Mi piace la gente che dice quello che pensa, che non fa nulla alle tue spalle, la gente che si prende la colpa magari per sacrificare un amico. Ed è come queste persone che mi piacerebbe essere. Stimo chi si sa godere la vita, perché in fondo quello che conta non è sapere la lista di verbi in inglese, l’analisi grammaticale o le potenze di polinomi, la vera missione della vita è riuscire nella vita stessa, riuscire a essere felice ! Mi colpiscono le persone che non si fanno gli affari degli altri, perchè queste non sono abbastanza soddisfatte della propria vita!  Mi piacciono le persone che sanno stare al mondo, quelle sincere che non hanno bisogno di ‘sparlare’ per essere ascoltate, quelle che sanno stare calme e non hanno bisogno di gridare per farsi ascoltare (perché come dice la prof Ferretti chi urla ha solo paura di ciò che ha davanti!)

Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento