martedì 17 gennaio 2012

cecilia

Sinceramente non ricordo molto bene!! Quando ero più piccola era tutto più semplice. Le uniche preoccupazione erano non avere il nuovo gioco che tutti hanno. Il giorno più atteso era quando Babbo Natale veniva di notte a portarmi tutti i regali che tanto desideravo. Le giornate passavano serene tra giochi e amici, tra vizietti e capricci... Quando la mamma e papà mi dicevano 'Noi andiamo e ti lasciamo qui sola', la mia faccia si oscurava e incominciava a piovere dagli occhi!. E poi che bello quando iniziavo a fare i primi disegni e tutti eslamavano 'Ma che bello!', nonostante mezzo secondo dopo mi chiedessero cosa fosse, quando portavo sulla botte dei nonni il dentino e aspettavo ansiosamente il topolino:  quanto eravamo fieri, più denti ci cadevano e più eravamo felici, non importava se rimanessimo sderdentati. Che bello quando la maestra ci leggeva il menù dell'asilo e c'era scritto : CASTELLANA!!  E poi quando stavo davanti allo specchio prima di andare a dormire: io avevo lo spazzolino con winnie the pooh, e mi piaceva un sacco... E poi quando la nonna mi cucinava le uova (che io adoro) e le mandavo giù intere, e ogni volta pensavo di soffacare e mi mettevo a piangere! Senza dimenticare tutte le avventure all'asilo, gli anni migliori, mi ricordo come fosse oggi quando con la Sara andammo in bagno e dopo aver intasato di carta igienica il bagno scappammo in classe.... mi viene ancora da ridere adesso... comunque ricordi ce ne sarebbero troppi da descriverne.
 Cecilia

1 commento:

  1. Bello! =D Ricordo benissimo quando leggevo castellana ed impazzivo! Non c'era mai il bis
    =( Mi è piaciuto, brava.

    RispondiElimina