giovedì 17 marzo 2011

RISPORISPOSTA A "SOGNA RAGAZZO SOGNA" di GIULIA TALLONE


Il nostro sogno ...
Cosa sarebbe un uomo senza un sogno?
Cosa è un sogno?

Il sogno è la cosa più intima di un uomo, la più astratta ma nello stesso tempo la più concreta.
Il sogno è l'anima della gente; il sogno è la motivazione, è la meta.
Il sogno è l'insieme delle idee, delle aspettative, delle emozioni della gente.
Il sogno è una lacrima che solca il viso, tenera e dolce; è uno sguardo alla vita, forte e determinato.
Si può dire che il sogno sia lo specchio di noi stessi.
Io ho tanti sogni: essere apprezzata per la mia persona qualsiasi cosa faccia; sin da piccola giocavo a fare la maestra: mi piacerebbe diventare insegnante, perché credo che siano gli insegnanti che aiutano i ragazzi ad inserirsi nel mondo.
Mi piacerebbe avere un futuro nel teatro, ed anche creare un fumetto.
Vorrei inseguire le mie più grandi passioni: la musica e la scrittura. Questo è il mio sogno più intimo e improbabile.
È bello avere un sogno da esaudire, delle idee da difendere, perché è proprio questo che ci tiene in vita.
Il sogno è la cosa più bella che si ha …

È il tramite fra fantasia e realtà, desiderio e aspettativa.

Senza sogni l’uomo non sarebbe niente, sarebbe un essere freddo, insensibile, incapace di provare tristezza, delusione ma anche entusiasmo e soddisfazione.


Giulia Tallone

1 commento: