giovedì 17 marzo 2011

felicità cecilia







Se cerco sul vocabolario “felicità” trovo: LA FELICITA’ E’ LO STAO D’ANIMO, EMOZIONE , POSITIVA DI CHI RITIENE SODDISFATTI I PROPRI DESIDERI. L’ETIMOLOGIA FA DERIVARE LA PAROLA DA FELICITAS CHE SIGNIFICA PROSPERITA’, RICCHEZZA E ABBONDANZA.
Aldilà di questa definizione credo che la felicità in fondo in fondo non si posso spiegare…
penso che non esiste una parola per descrivere la felicità,
penso che non esiste un immagine per descriverla,
o almeno ciò serve solo ad immaginarla…
penso che non esiste un’età per essere felice…
io in molti momenti mi sento felice, da quando sto con i miei amici, a quando questi mi dicono che sono una brava persona e che di me si fidano, quando i miei genitori sono orgogliosi di me, a quando mi rendo conto di essere fortunata… PENSO INFINE CHE FORSE la felicità è anche un pò contagiosa e non dipende solo da noi stessi...



Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento