sabato 24 dicembre 2011

RISPOSTA A "STIAMO SEMPRE PENSANDO AL FUTURO" DI GIULIA TALLONE

Questi ultimi tempi sono stati molto movimentati e confusi per me: volantini, openday, scuole diverse da visitare ... e chi ci capisce più?
E' molto difficile la scelta delle scuole superiori perchè, anche se si hanno le idee chiare sul tipo di scuola da frequentare, non si sa a che cosa si sta andando incontro. Gli open day mostrano gli aspetti positivi delle varie scuole, ma quasi mai gli aspetti negativi. Inoltre, noi studenti, non sappiamo niente su come si svolge una lezione ma
soprattutto nulla sappiamo dell'ambiente nel quale vivremo ben cinque anni della nostra vita.
Per quanto riguarda la mia scelta, inizialmente ero indecisa fra quattro licei (Artistico, Classico, Scienze Umane e Linguistico). Adesso, dopo intere giornate a leggere opuscoli ed ascoltare diverse professoresse, ho ristretto il campo a due scuole: linguistico e scienze umane.
In questa mia scelta mi hanno aiutato i test d'orientamento sul sito della nostra scuola.
Questi due licei mi rappresentano perchè amo le lingue, la loro storia ed i loro protagonisti; mi incuriosiscono le materie che riguardano la psicologia, il linguaggio del corpo umano, la letteratura, la filosofia.
Spero di fare la scelta giusta!





Giulia Tallone

Nessun commento:

Posta un commento