mercoledì 9 novembre 2011

Pensando al futuro...

Pensando al futuro, mi vengono subito in mente gli adulti e le grandi decisioni. Riguardo agli adulti, ci sono alcune caratteristiche che io proprio non vorrei possedere:
- preferirei non essere avido e maniaco dei soldi;
- mi piacerebbe non essere disonesto e falso;
- non vorrei mai diventare approfittatore e insensibile;
- non vorrei essere pigro e maleducato.
Inoltre ci sono alcuni lavori che assolutamente non vorrei praticare:
- non vorrei mai diventare un avvocato o un giudice;
- preferirei non essere un bancario o un contabile;
- mi piacerebbe non diventare un cassiere o un negoziante;
- non vorrei mai diventare un tecnico di computer o un direttore televisivo.
In poche parole, non vorrei mai lavorare al chiuso, a contatto con i computer, televisioni e altri strumenti; preferirei lavorare all'aperto, a contatto con la natura.
Infine ci sono alcune cose che so fare abbastanza e che mi piace molto svolgere:
- sono abbastanza bravo a praticare qualsiasi sport, soprattutto pallacanestro e mountain-bike;
- sono abbastanza bravo a lavorare con le mani;
- mi diverto molto a montare o riparare oggetti;
- cerco di impegnarmi e di essere bravo a scuola per evitare di perdere tempo;
- infine, sono abbastanza bravo a compiere lunghe camminate a piedi nella natura.


Andreani Alessio

Nessun commento:

Posta un commento