martedì 7 giugno 2011

RISPOSTA A "TEMPO DI BILANCI" di GIULIA TALLONE

Il fredddo, i libri, i voti, le verifiche, la tensione, lasciano il posto al sole, al mare, al caldo, alla spensieratezza, all'allegria.
Un viaggio che è parso velocissimo, ma che ha dato tanto e che lascerà nostalgie e speranze.

La seconda media è finita... ed ora siamo a fare il cowntdown sul calendario; ma come descrivere questi nove mesi? Allegri, simpatici, divertenti ed ovviamente istruttivi. Forse più sciolti dell'anno precedente; più sciolti perchè ci conosciamo meglio tutti, compagni e professori.
Quando si ripensa a quanto passato insieme riaffiorano le risate sonore della classe per battute e per scherzi, i volti di tutti i compagni, gli occhi di tutti i professori... e come dimenticare le chiaccherate con i bidelli?
Fra queste allegre emozioni si fanno spazio anche le delusioni delle interrogazioni andate male, dei brutti voti, degli sguardi fulminanti dei pro
f. ... ma sono serviti tutti per rendermi più forte, più sicura e per non commettere gli stessi errori.
Questo anno scolastico può portarsi via le ore di lezione, le campanelle, ma non i compagni e le amicizie che si sono create. E' stato un anno molto importante per quanto riguarda le amicizie, perchè, io ed i miei compagni, ci siamo conosciuti più a fondo.
Non vorrei cambiare nulla di questa seconda media perchè ritengo che tutto serva per migliorarsi.
Mi sento più responsabile, ma meno costante.

Per l'anno prossimo voglio questi compagni, tutti, dal primo all'ultimo, gli stessi professori, per intraprendere insieme un'altra avventura.




Giulia Tallone

Nessun commento:

Posta un commento