domenica 3 ottobre 2010





IO.....

IO E GLI ALTRI.....



Non verremo alla meta ad uno ad uno
ma a due a due. Se ci conosceremo
a due a due, noi ci conosceremo
tutti, noi ci ameremo tutti ...
(Paul Eluard, "Poesie")
COMINCIAMO LA NOSTRA RIFLESSIONE...
IO: Chi sono io ? Quale è l'immagine che più mi rappresenta? Quali sono i miei punti di forza e di debolezza? Che cosa pensano di me i miei genitori? Che cosa pensano di me i miei amici? Hanno ragione?
GLI ALTRI: Quali caratteristiche apprezzo di più nelle persone che conosco? Quali caratteristiche mi danno più fastidio nelle persone con cui entro in contatto?
Riflettiamo e rispondiamo in piena sincerità... Condividiamo sul blog le nostre risposte, aspettiamo le risposte di tutti!
(Franca Aramini)

1 commento:

  1. Chi sono io? Penso di essere un cielo limpido d'estate, ma credo di essere, qualche volta, anche un cielo cupo e piovoso perchè faccio qualche sbaglio.I miei punti di forza sono la mia simpatia ed allegria; mentre il mio punto debole è la testardaggine.I miei genitori sono contenti che sono allegro, socievole e rispettoso verso gli altri.I miei amici spero che pensino positivamente di me; vero?Hanno ragione se pensano bene di me.
    Degli altri le caratteristiche che preferisco sono l'amicizia e la sincerità nei miei confronti; mi danno fastidio la falsità e l'invidia.

    RispondiElimina